sabato 13 giugno 2009

Un pò di me

Non so come iniziare questa avventura!!! ... il fatto è che lo volevo semplicemente, tra tanti dubbi e perplessità…di certo è per avere un po’ più di tempo da dedicare a me stessa!!! Lo so … questo non è un bel modo per partire… Allora inizio scrivendo che la mia più grande passione è la maglia. Voglio dire tutto , ma proprio tutto, quello che riguarda il mondo della maglieria! Dai gomitoli alle matasse, dai cotoni alle lane, dai ferri alla macchina da maglieria, per non parlare delle cartelle colori…..tutte quelle gradazioni di colore!!!... mi fermerei a guardarle per ore, per poi cadere nell’indecisione più totale su quale colore scegliere. Sono ormai un decina di anni che le confeziono ed ogni volta metto la stessa attenzione, proprio come se fosse la prima. L’idea di avere uno spazio tutto mio è nata da poco. Riassumo dicendo che verso la fine di dicembre, di preciso il 24 dicembre, mia madre si era rotta il polso cadendo da uno scalino (17 cm!!!...quando la sfortuna ci si mette è tremenda…).Potete ben capire la sua disperazione, come avrebbe fatto a preparare il pranzo di Natale? Chi secondo voi l’avrebbe sostituita in cucina? Chi avrebbe assicurato il pranzo di Natale a tutta la famiglia, cani e gatti compresi? Io…..io???...Panico… ma io a mala pena ero sempre stata in grado di preparare un piatto di pasta col sugo al pomodoro!.... e così …. non potevo credere ai miei occhi !!! io in cucina tra i fornelli (è vero…è vero…chi mi diceva cosa e come fare era mia madre, ma ero io a preparare). Ero stata soddisfatta di me stessa, per esserci riuscita e per aver aiutato mia madre, ma vedere come agli altri era piaciuto tutto! Giorni dopo volevo preparare una torta all’arancio, ma non avendo mai fatto un dolce in vita mia, e non avendo nemmeno una ricetta del genere scritta in casa (mia madre non è una gran cuoca), provai a consultare internet, forse lì mi ero detta troverò sicuramente qualcosa….qualcosa?!!!....un mondo nuovo, non avrei mai creduto possibile così tante ricette! In questo modo ho scoperto anche tanti blog di cucina….ma adesso solo alcuni visito regolarmente. Devo aggiungere con non poca difficoltà, perché dove abito io non arriva adsl o umts , ma non mi arrendo e mi collego ugualmente con la speranza che un giorno o l’altro….chissà…In questo modo ho iniziato ad apprezzare la cucina e, perchè no, ad avere l'idea di un blog tutto mio! Spero di non aver già annoiato abbastanza! Mi piacciono i libri di ogni genere (ho letto ormai tutti quelli scritti da Charles Dickens, il mio preferito), la corsa (per fortuna mi aiuta a mantenermi in linea, con tutti i dolci che ho iniziato a preparare e a mangiare!!!), i gatti (ne ho due Merlino e Mascherina)e i cani (un’intera famiglia…questo magari lo spiegherò meglio un’altra volta )…. La musica, la vita all’aria aperta, l’arte… adesso non so più cos’altro dire se non ….. alla prossima!

4 commenti:

  1. Non puoi immaginare quanto io sia contenta!!!Devo ringraziarti della pazienza che hai avuto ieri, delle dritte date e soprattutto della disponibilità dimostrata!!!!!.....mi hai aiutata tanto.....GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  2. Leggo solo ora la tua "presentazione" al mondo blog, anche per me è una esperienza cominciata recentemente e ne sono entusiasta, uno spazio mio, da condividere, se voglio e quando voglio, tante cose da imparare e da scoprire e tante persone con le stesse curiosità e voglia di comunicare!
    Benvenuta, sono contenta di averti conosciuta.
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere!!!! Una compagna di sventura!!!! Parlo della mancanza di adsl....in cinque mesi di bazzicamento blog sei la prima che incontro e che finalmente può capire veramente cosa voglia dire!!!!!! Ahahahaha....scherzi a parte (ma neanche tanto...) complimenti per il blog che oggi pomeriggio mi sono ritrovata a curiosare, da oggi hai una sostenitrice in più e mi farebbe veramente piacere se passassi a sbirciare pure tu il mio....ora continuo il mio giretto tra le tue ricette e magari ne archivio pure qualcuna. Ciao e Buona Cucina!!!!

    RispondiElimina