lunedì 14 marzo 2011

SOBA CON ZUCCHINE E SEMI DI PAPAVERO

La verità è che non avrei voluto scrivere niente, ma proprio niente di niente: niente foto e niente ricetta, niente post insomma. Non so perché ma, in queste settimane, sento di avere la testa vuota e, peggio ancora, è come se mi sentissi di essere uno di quei pezzi in legno dei giochi per bambini e di non riuscire a trovare l’incastro giusto per me, li avete presenti vero? Non è bello credetemi non riuscire a trovare il proprio posto nella vita. Poi però, riflettendoci bene, mi sono detta che forse vi sarei mancata… e dai, suuu, almeno fate finta e ditemi di si!! Comunque, scusate, prometto che 'mo basta con discorsi del tipo dato che ognuno qua ha le sue pene, e quindi, per la soba qua sotto, diciamo pure che si tratta della classica ricetta nata per caso... Buon lunedì!
Ops! E per chi non conoscesse la soba dico, molto semplicemente, che sono tagliatelle di grano saraceno, molto versatili e indicate in tante preparazioni sia calde che fredde.

Soba con zucchine e semi di papavero

Ingredienti:

- 200 gr. di soba
- 2 zucchine
- 1 cipollotto
- Semi di papavero q.b.
- Olio extravergine d’oliva
- Sale q.b.

Tagliare a bastoncini sottili le zucchine, già lavate e pulite in precedenza, e cuocerle in una casseruola antiaderente con un paio di cucchiai d’olio e un cipollotto tagliato a fettine sottili. Non fatele cuocere molto perchè al termine, le zucchine, dovranno risultare ancora croccanti.
Portate una pentola d'acqua a ebollizione. Sale generosamente, aggiungere la soba, e cuocere secondo le istruzioni del pacchetto. Unire tutti gli tutti gli ingredienti e servire con una manciata di semi di papavero.

UN ABBRACCIO!!!

119 commenti:

  1. Penso di poter capire quella sensazione, ciclicamente me la ritrovo addosso anch'io. Poi passa, così com'è venuta se ne va. Sarà anche l'effetto degli ultimi giorni d'inverno.
    Mai assaggiata la soba, stavo per comprarla qualche settimana fa e ho desistito. Che faccio torno al negozio? Mi piace proprio questa ricettina con i semini ^__^ Un bacione tesoro, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ti capisco!!! ma bisogna darsi forza..un piatto molto particolare il tuo, anche io non ho mai assaggiato la soba...prima o poi proverò...buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Curiosa ricetta ...
    mai provata ...
    La proveremo ;))
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. MMMM...interessante la soba, pensa che me la volevo produrre io home made...semplicemente cioè volevo provare a fare delle tagliatelle di grano saraceno fatte in casa, simil pizzoccheri!
    Per quello che provi, guarda a tutti capita di avere periodi un pò così...asseconda semplicemente l'umore del momento, fai quello che ti senti e se necessario stacca anche per un pò...vedrai che poi la voglia ti ritornerà più di prima.
    Io sono qua e ti aspetto...
    bacioni tesoro e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  5. Hai azzeccato troppo con il paragone del pezzo di legno...Ricordi la pubblicità della Levi's di tanti anni fa dove c'era un bambino che cercava a tutti i costi di infilare il pezzo triangolo nel vuoto del cerchio? Io spesso mi paragono a quel bambino...ti capisco molti bene. Ma, come ho avuto modo di constatare confrontandomi con diverse persone, è un tipo di sensazione comune a chi si mette molto in discussione...a chi non crede mai di essere arrivato non comprendendo che proprio quest'atteggiamento lo ha portato in alto!
    ...come sempre sono prolissa....
    Non conosco la soba ma mi sembra molto buona!
    Baci e su con la vita!

    RispondiElimina
  6. Mai assaggiata ma provvederò, la tua è molto invitante!
    Tranquilla con l'arrivo della primavera passerà tutto ;) un bacione cara.

    RispondiElimina
  7. Benvenuta tra le persone normali, gli alti e i bassi li abbiamo tutti, non preoccuparti, la regola per curarsi è : concentrati sulle cose che ti piacciono, rilassa la mente e vedrai che tutto passerà.
    Ti faccio notare che hai postato una ricetta che a me interessa molto e mi avevi detto che non sapevi se saresti riuscita a farla...hai visto che sei riuscita a onorare i tuoi impegni???? ;o)
    Spero che sia una giornata splendida per te, un bacione!

    RispondiElimina
  8. meno male che hai ripreso a scrivere perchè è un delitto non postare ricette (e foto) così! Non conoscevo la soba..ma si condisce anche con il sugo o va solo con preparazioni in bianco??

    RispondiElimina
  9. Capita a tutti un pò di crisi, è normale.

    Un abbraccio e buon lunedì!

    RispondiElimina
  10. mi sa che è colpa della primavera in arrivo che ci tiene tutti con la testa tra le nuvole:D!!cmq questo piatto è divino e particolare e a me saresti amncata e come tesoro!!baci imma

    RispondiElimina
  11. secondo me è la primavera che tarda ad arrivare che ci rende tutti un po' malinconici e nervosi!:)
    per la ricetta sono felicissima perchè ho tutto quello che mi serve in casa!:)
    baci!

    RispondiElimina
  12. Belli belli belli!!!E perfetti per la mia dieta!!Baciotto!

    RispondiElimina
  13. mai assaggiata, ha un aspetto delizioso! brava :)

    RispondiElimina
  14. Riquisima receta!! Me ha encantado asi como sus fotos.Buenisima.
    Besos Esther

    RispondiElimina
  15. ciao!
    io tuo blog è bellissimo! sono davvero contenta di averlo scoperto :) stupende ricette e le foto! ora ti seguo e tornerò presto!
    justyna

    RispondiElimina
  16. Certo che ci saresti mancata. E mi sarebbe mancato anche questo splendido piatto di soba. Deve essere delizioso!!! :)

    RispondiElimina
  17. e certo che mi saresti mancata! scherzi??? è sempre così bello passare da te :)
    Io la soba mai mangiata ... dovrò provvedere :)) Un bacione e vedrai che questi periodacci passano

    RispondiElimina
  18. In effetti mi saresti mancata, e non lo dico per farti piacere! Non è consolante, lo so, ma anche io provo le stesse cose e sono in ansia continua. Il mio ultimo post era molto simile al tuo: sono di umore pessimo, vi lascio alla ricetta! Profonda sorellanza :)
    un bacio
    ps
    i soba mi piacciono moltissimo ma di solito me li preparo in brodo... ottima la tua versione con zucchine e semi di papavero!

    RispondiElimina
  19. Ciao! Adesso sono io che dico: Che belle le tue foto! Non so fare cosi, tante belle. Mi ho piaciuto molto il tuo blog. Grazie per visitare la mia cucina. Bacione.

    RispondiElimina
  20. questo piatto sembra sano e buonissimo, mi hai fatto venir voglia di provare questi spaghetti così particolari.
    un bacione.

    RispondiElimina
  21. entro anch'io nel club, quella sensazione la conosco bene! e il blog spesso è una sorta di medicina, un calmante! Questa soba alle zucchine e semi di papavero è tanto tanto sfiziosa, la adoro! buon lunedì!

    RispondiElimina
  22. Eccerto che ci saresti mancata...ci mancherebbe altro!! capita a tutti di avere momenti no, ma vedrai che passerà presto.
    Adoro questi piatti oriental style...e ho la casa piena di noodles e soba quindi sono q posto ;)

    RispondiElimina
  23. eh no eh! ora che sono diventata una tua seguace non mi puoi mollare!!
    buon lunedi!! ciao :)

    RispondiElimina
  24. non conosco la soba ma il piatto è molto interessante , diverso dal solito
    forza e coraggio , brutti momenti li passiamo tutti , spesso ci si sente inadeguati per tutto , l'importante è parlarne , soprattutto con chi ci sta vicino , e si supera tutto
    un'abbraccio

    RispondiElimina
  25. Gracias por visitarme, he visto un poco tus recetas y son muy ricas, me quedo un ratito mas y te sigo.
    Besos, buen dia

    RispondiElimina
  26. i momenti grigi, quelli dall'aria confusa...la scelta più adatta è quella che ti fa stare meglio...ovviamente io sono felice di leggerti! un abbraccio

    RispondiElimina
  27. Molto invitante questa ricetta. Se poi consideriamo che ho in cucina tutto l'occorrente direi che devo farla subito!
    Un abbraccio da una Madrid piovosa.

    RispondiElimina
  28. Ciao cara!! Ogni tanto capita anche a me di sentirmi così! Non ti preoccupare che poi passa!!!Sai che non le ho mai assaggiate queste tagliatelle?? La tua ricetta mi piace moltissimo!! un bacione.

    RispondiElimina
  29. hai fatto bene a scrivere invece, la foto è splendida e la ricetta pure...che copierò paro paro visto che ho dei soba da far fuori ;)

    RispondiElimina
  30. I semini di papavero e le zucchine ottimi. Mai sentito il termine soba.
    Ingegnoso il tuo piatto. Ciao cara

    RispondiElimina
  31. Non conosco la soba ma mi ispira tantissimo!!
    Dici che la posso trovare anche qui a Bruxelles??
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  32. mi ha incuriosito questo piatto,è originale ma allo stesso tempo semplice, brava cara, un bacione...

    RispondiElimina
  33. Ciao cara!!!
    Sei invitata a partecipare al mio primo contest:
    COSA SFORNO OGGI?
    Iscriviti e passa parolaaaaaaaaaaa!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina
  34. Mi piace molto la soba ma 'ho sempre e solo cucinata stile giapponese (sia in minestre che asciutta - pure nei rotoli di sushi!) ma sono veramente sorpresa da tutte le versioni 'fusion' che vedo in giro noi blog italiani.

    Comunque, mi hai fatto venire voglia di soba, ma con tanto wasabi! Buona settimana e... sono contenta che hai scritto il post :-)

    ciao
    A.

    RispondiElimina
  35. non dire così, noi siamo tutti quì che attendiamo un tuo post, posso dirti solo che sono momenti che presto passeranno, porta solo un pò di pazienza. Intanto continua a scrivere. Baci
    Cincetta

    RispondiElimina
  36. mi piace quando passo da te, perchè imparo sempre qualcosa di nuovo!!!interessante questa ricetta!baci!

    RispondiElimina
  37. Gracias por tu comentario e mi blog.
    Una receta curiosa que me gusta.
    saludos.

    RispondiElimina
  38. Hai descritto benissimo la sensazione che mi ritrovo da qualche tempo.Sarà la fine dell'inverno o la primavera alle porte?
    Una ricettina salutare ma gustosa!!!

    RispondiElimina
  39. Oh my God, pictures on your blog are terrific! And recipes are great, however I have to admit, still got problem to understand whole text ;)

    RispondiElimina
  40. Gracias amiga por tu comentario en mi blog "el escondite de las golondrinas"Amo la comida italiana,mi nuera es italiana y me cocina delicioso..
    Te seguiré para aprender contigo tus ricas recetas
    Gracias por compartir
    Con cariño Victoriia .España

    RispondiElimina
  41. spaghetti di grano saraceno, zucchine e semi di papavero,bhè...direi che la tua testa anche quando la senti un po' vuota funziona benissimo! Sono molto stuzzicanti i tuoi spaghetti!
    Su con la vita, abbiamo bisogno di te!!!

    RispondiElimina
  42. Luce rico y nutritivo.

    Un saludo :)

    RispondiElimina
  43. Nella sua semplicità un piatto perfetto..!!
    Se cambi il punto di vista l'incastro si trova sempre...buona serata

    RispondiElimina
  44. ammetto che non conoscevo la "soba".
    bel piatto, complimenti.
    ps: capita a tutti un periodo del genere, ma non ti preoccupare, passano in fretta e poi hai fatto la cosa migliore: un piccolo sfogo qui e capisci subito che hai tante persone che ti apprezzano e ti sono vicine (...e soprattutto non devono "far finta" di dirti che saresti mancata a tanti!!!)
    baci

    RispondiElimina
  45. Io scaccio il malessere serpeggiante come posso e non nego che il rifugiarmi in cucina a pesare ingredienti e trepidare per la riuscita di una nuova ricetta, mi aiuta ....
    Non ho mai assaggiato la soba :(

    RispondiElimina
  46. cara è il mio tipico stato mentale quello!!!ma di che segno sei?perchè io sono pesci e di indole siamo1pò paranoici....xfortuna poi torna il sereno!!la ricetta è molto invitate e nn conscevo la soba!grazie!

    RispondiElimina
  47. TESORAAAAAAAAAAA...

    ECCCCERTO che ti capisco...

    pfiuuuuuu...sai quante volte succede a tutte?

    TESORINO...sai cosa facciamo?

    Dai...vieni qui che ti strapazzo di coccole...OK?;o)

    Baciotti...ed intanto mi rubo la ricettina eh?

    Smuakkkkkkkkkkkete! ;o) NI

    RispondiElimina
  48. Grazie di cuore per le vostre parole, sono felice di sentirvi vicine!! Lo so, la vita è fatta di alti e bassi, se questo è un basso verrà l'alto! Scusate soprattutto se non passo nei vostri blog, la mia connessione va sempre peggio... ogni volta è una vera e propria tragedia!
    UN ABBRACCIO

    Paola:no! Sono del toro, e anche tanto ma tanto testarda del tipo se dico una cosa è quella... un abbraccio a te!

    Di nuovo grazie!!! Ariabbraccio

    RispondiElimina
  49. A chi lo dici...io è una vita che cerco di capire qual'è il mio posto...ma brancolo nel buio. Mi sento pigioniera di ruoli che non mi appartengono e certe volte veramente è dura....
    Meno male che poi si trova sempre il modo per andare avanti. E certo che ci saresti mancata, e che credevi :D
    Bellissimo questo piatto. Mi piace molto non solo la soba ma anche i noodles, pasta di riso e via dicendo. Una vera passione per questi piatti colorati di verdure. Bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  50. Mi sembra di capire che non sei l'unica con questo stato d'animo ed io mi aggiungo alla lista. Comunque il risultato in cucina è ottimo, bella ricetta non conoscevo la soba. Grazie

    RispondiElimina
  51. Che bel piatto gustoso!!! Devo provare a mettere i semi di papavero nella pasta...devono essere buoni!!!
    Buona settimana all' insegna dell' ottimismo allora...Un bacio!!

    RispondiElimina
  52. Marifra, a volte capitano dei momenti così, ma poi per fortuna passano e ritrovi il senso, il posto giusto, le sensazioni giuste. Hai fatto bene a postare questo piatto, sono tagliatelline proprio speciali.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  53. E' una sensazione che ben conosco ma per fortuna passa e si ritrova l'"incastro" giusto! Non conoscevo la soba ma credo che mi piacerebbe moltissimo soprattutto condita così!Un bacione e ti auguro una bellissima giornata

    RispondiElimina
  54. é una vera goduria venire a trovarti sai? sempre belle foto e buonissime ricette! un bacione

    RispondiElimina
  55. mmmhh...si respira un'aria buona qui...

    RispondiElimina
  56. Ricetta da provare, decisamente...E non posso non lasciarti i soliti complimenti per la resa fotografica dei tuoi piatti: bravissima!
    simo

    RispondiElimina
  57. Comprendo le sensazione che provi in questo periodo, anche per me questo periodo va cosi'. Non ho mai provato la soba, la tua ricetta mi ha conquistata e quindi non vedo l'ora di provarla. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  58. E' vero ci sono dei momenti in cui è facile sentirsi spaesati e confusi, però bisogna sempre trovare la forza di andare avanti ed essere ottimisti..qualcosa di buono, di solito, arriva :)
    I tuoi soba mi sembrano semplici e deliziosi! Li proverò, perché la cucina etnica-più-o-meno rivisitata è uno dei miei pallini :) Complimenti per le foto!! Davvero invitanti e curatissime nei particolari.

    RispondiElimina
  59. Mi sento esattamente come te però a me non passa già da tanti settimane ( infatti, hai visto che non posto più niente e di niente! )! Bella ricetta! Non ho fatto mai e non ho mangiato mai roba cinese-japponese.
    Bacione

    RispondiElimina
  60. Ciao cara, pensi di essere sola in questo vagare alla ricerca di te stessa? Un giorno si è sversi, uno si è su di giri... la vita va così, tu fai già tanto... hai una bellissima passione ed il tuo piattino di oggi lo conferma! Ottima la soba, presentata benissimo! Complimenti
    Ti abbraccio forte... dai, primavera in arrivooooooo
    Roby

    RispondiElimina
  61. mai vista è sentita questa ricetta da segnare

    RispondiElimina
  62. COMPLIMENTI PER TUTTO!!!!!!!!
    BUONA CUCINA.

    RispondiElimina
  63. Anche io ultimamente ho un po la testa vuota, sarà la primavera in arrivo...ricetta molto interessante comunque, e complimenti sempre per le foto che sono a dir poco fantastiche.

    Ora sono tra i tuoi "seguaci" così non ti perdo più :-)

    RispondiElimina
  64. Ciao, ho acquistato una confezione di soba alcuni mesi fa, per la prima volta. Questa ricetta é l'occasione giusta per tirarla fuori dalla dispensa :)
    C'e' una sorpresa per te sul mio blog, ti aspetto
    A presto Liz
    http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/03/un-premio-da-e-un-premio.html

    RispondiElimina
  65. Ho giusto della soba che aspetta idee...la tua è ottima!!!
    un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
  66. certi giorni sono proprio come hai scritto tu...
    Meglio pensare alla soba che come l'hai fatta tu è davvero non solo buona ma anche bellissima da vedere ^_^

    RispondiElimina
  67. se non scrivi o posti qulacosa alla fine ti manca e finisci per pensare a quello per tutta la giornata! :) e poi noi ti aspettiamo!
    buona la soba!

    RispondiElimina
  68. È una vita che voglio provare la soba, ma non la trovo da nessuna parte. Mi accontenterò di guardarla nella tua bellissima foto

    RispondiElimina
  69. Non ho mai assaggiato la soba... Sono molto curiosa e mi piace molto l'abbinamento con i semini di papavero :)

    RispondiElimina
  70. E' da un pò che non passavo a trovarti....Scusami....stupenda la tua ricettina......un bacino la stefy

    RispondiElimina
  71. Succede spesso di avere questo stato di animo!!!La prima cosa che ci viene in mente è di abbandonare il blog ed invece bisogna farsi forza perchè tante volte è proprio da questo piccolo spazio che arrivano soddisfazioni e il calore delle persone che ti seguoni. Delizioso il piatto, non conoscevo la soba. Bacioni

    RispondiElimina
  72. non preoccuparti sono momenti che appartengono un po' atutti noi...poi passano il tempo fa tutto lui ci fa ridere,piangere e perche'no anche crescere....
    il tuo piatto e'molto particolare io non ho mai mangiato la soba.mi incuriosisci!!!
    buona cucina!!!

    RispondiElimina
  73. certo che ci manchi, come facciamo a non vedere le tue meravigliose foto (che invidia) e pregustere le tue ricette! questa devo proprio provarla! :)

    RispondiElimina
  74. Non conosco la soba, mi incuriosisce molto e mi piace la tua ricetta.
    I momenti no capitano a tutti, ciò che conta è ripartire e ingranare la marcia....
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  75. non conosco la soba ma la saba, e tu?

    RispondiElimina
  76. Capisco molto bene questa sensazione e l'ho vissuta varie volte anche io con il blog... fortuna che poi passa!

    RispondiElimina
  77. Tesoro, a me saresti mancata! :) quindi hai fatto bene!
    Le tue parole mi hanno fatto riflettere, anche io credo di essere ancora in cerca dell'incastro giusto in cui posizionarmi, ma voglio pensare che lo troverò presto!
    Non ho mai mangiato la soba, proverò!

    RispondiElimina
  78. Ciao Marianna, che piacere leggere il tuo commento nel mio blog, ma soprattutto perché mi hai ricordato, sfogliando il tuo, quella bella lasagnetta fatta col pane carasau che mi ero ripromessa di fare, ma me n'ero dimenticata. Forse te l'ho già detto, ma sfogliare il tuo blog e le tue foto mi da un senso di serenità perché é tutto così carino, ma che dico carino, bello,e semplice così come le tue ricette.
    Che non ti venga in mente di assentarsi per troppo tempo, mi raccomando. Un gramde bacio e grazie. Azzurra PS Grazie della soba, non la conoscevo.

    RispondiElimina
  79. Da brave lettrice del blog posso dirti che ci mancheresti sicuramente!!
    La ricetta mi ispira tantissimo andrò a cercare della soba i prossimi giorni!! :D
    Ti auguro una buona settimana e non ti preoccupare capita a tutti!! ;)

    RispondiElimina
  80. e mò mi son tranquillizzata, primo perchè hai postato, secondo perchè mi hai spiegato che cosa è la soba, ora ce la posso fare! ricetta davvero originale per me che non la conoscevo e mi piace moltissimo come l'hai anbientata! baciii e non ci lasciar :-)

    RispondiElimina
  81. Un plato sencillo y delicioso, que más se puede pedir!!
    saludos

    RispondiElimina
  82. Mi piacerebbe assaggiarle un giorno..non sapevo neppure che esistessero!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  83. ciao sono venuta a curiosare sul tuo blog e ho visto cose bellissime come i cookies e il cake con arance e papavero, e mi sono fermata lì, ora mi metto tra i tuoi followers così ti seguo meglio. Complimenti, a presto ;)

    RispondiElimina
  84. ma che bontà questa soba con zucchine! e poi ho giusto dei semi di papavero da qualche parte in casa :)

    RispondiElimina
  85. Marifra, quest'anno, il toro prenderà molte decisione importanti che lo faranno stare meglio! Promesso!

    E tu prometti che ci delizierai con altri soba come questi! Io li adoro, fatti in qualsiasi modo!

    besos!

    RispondiElimina
  86. soba... e penso al Giappone. E se anche io in qs periodo mi sento un pezzo di legno senza l'incastro giusto, ti dico che stiamo infinitamente meglio noi, che LORO, in mezzo al finimondo. Un bacione

    RispondiElimina
  87. il sentirsi inadeguati di tanto in tanto ci spinge a delle riflessioni che altrimenti non faremo. per fortuna che tutto alla fine torna al suo posto.
    Riguardo alla ricettina, ha poco ho scoperto la pasta di farro e l'adoro, devo provare le tagliatelle e in particolare questo piatto... adoro i semini!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  88. Ma certo che ci manchi e senza dubbio! In queste occasioni un pò particolari ci vuole assolutamente un buon dolce al cioccolato ;-)) Ok va bene anche la soba!!!
    Ottimo e leggero questo piatto, ci stai ricordando che si avvicina la prova costume?
    Donatella

    RispondiElimina
  89. Colplimenti per questa ricettina originale!
    Buona giornata, ciao!

    RispondiElimina
  90. Ciao ci sono anch'io!!! Mi hai fatto proprio venire voglia di provare questa ricetta :) Per il resto piena solidarietà..Vedrai che la primavera con il suo sole (speriamo..) e i suoi colori porterà cose buone...Per la connessione lenta hai la mia doppia solidarietà :D
    Un abbraccio. Cris

    RispondiElimina
  91. Ecco come mi sento io, brava hai centrato, nona vrei saputo descrivere meglio le mie sensazioni, come un pezzo di quei giochi di legno ad incastro, non so dov'è il mio posto nella vita e forse non lo voglio nemmeno sapere!!!!!
    Per la ricettina...grazie!!!!

    RispondiElimina
  92. buonissimo,semplice semplice ma di sicuro ottimo
    buon weekend

    RispondiElimina
  93. A giudicare dalla quantita' di commenti...saresti proprio mancata ad un sacco di persone, ed anche a me!La ricetta è perfetta...baci xx

    RispondiElimina
  94. Adoro la soba, specialmente con i frutti di mare! La tua ricetta è interessante, salutare e leggera!

    RispondiElimina
  95. Ricetta,molto particolare,mai provata
    ma da rifare sicuramente .
    Un saluto e un buon pomeriggio.
    Ciao.Fausta

    RispondiElimina
  96. Tesoro ascolta, non lasciarti sopraffare, prendi in mano le redini e VAI. Comunque questo stato lo conosco bene. A volte sai c'è solo bisogno di "staccare" un pò la spina.
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  97. Dai, forza, come niente di niente, abbiamo bisogno delle tue meravigliose ricette. Un saluto affettuoso e buon finesettimana
    M.G.

    RispondiElimina
  98. uh, mi sento cosi' molto piu' spesso di quanto pensi..penso che sia alla base della nostra continua ricerca di qualcosa...

    la soba eh? devo assolutamente provarla, la cercherò!

    RispondiElimina
  99. ti mando un abbraccio perchè anch'io mi sento quasi come te...forza!!!

    RispondiElimina
  100. Io adoro la soba, preferisco le preparazioni in cui è servita calda quindi questa ricettina, con semini e zucchine dev'essere davvero deliziosa. Spero che nel frattempo il tuo umore sia migliorato..domani è anche sabato!!

    RispondiElimina
  101. E madonna mia, sono la centotreesima!!!!! Mi leggerai?
    Allora, ho notato che in questi giorni ci si lamenta tutti per la vita che non ingrana. Evidentemente è una stagione nefasta.
    Tieni duro e continua che va benissimo così.
    E grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  102. Ciao Marifra, non mi sembra di aver mai commentato sulle tue pagine..ma ti seguo, seppur da poco, e il blog mi piace moltissimo!!! =)
    Grazie per essermi passtaa a trovare sul blog mercenario, spero si al'inizio di un bel conoscersi! Un abbraccio

    ps: non sei tu, è il lunedì che è una giornata di cacca! =P

    RispondiElimina
  103. conosco bene la sensazione...io in questo periodo mi sono molto...dispersa. Non ho mai provato il soba, m'hai tanto incuriosita . Dai' che finalmente arriva il sole...forse ci portà anche un pò di luce interiore. Buon fine settimana, Ancutza

    RispondiElimina
  104. Grazie per aver fatto visita al mio blog e ...davvero complimenti per il tuo!!
    Un saluto Anna

    RispondiElimina
  105. Bella anche la tua ricetta!
    Comunque, grazie per i complimenti e per aver visitato il blog! Io sono capitata sul tuo un paio di volte ma per non perderlo di vista questa volta mi sono inserita nei followers!
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  106. sei stata una bellissima e buonissima sorpresa :-)...
    i periodi neri passano visto che la vita comunque e sempre ha la tendenza di andare in avanti percò mi auguro di ritrovarti ancora qui...e in attesa vado a sbirciare nel archivio.

    RispondiElimina
  107. Ciao, che piacere passare nel tuo blog. Che fame, data l'ora leggere queste ricette credo sia una tortura finchè non arriva l'ora di pranzo... Mi fa piacere che anche tu vada ai mercatini, posterò quanto prima la seconda parte de 'Il brocante qui da noi'.
    A presto,
    Silvia
    P.S.: E' proprio vero, le lune vanno e vengono ogni momento...

    RispondiElimina
  108. ciao come ti ho già detto su DSW, bellissimo piatto, un ottimo accostamento di cucina fusion....

    RispondiElimina
  109. forza! i momenti difficili capitano..ma si affrontano e poi guardano le tue ricettine...torna il buonumore!
    Se ti va..sul mio blog..c'è un premio per te!!!

    RispondiElimina
  110. I periodacci capitano un po' a tutti, magari a volte non sappiamo neppure il perchè, non ne capiamo il motivo...ma bisogna sembre rimboccarsi le maniche ed andare avanti, mi raccomando! ;-)
    Complimenti per la ricettina e per le foto, tutto stupendo!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  111. Sono sempre rapita dalle tue foto e ti lascio un saluto augurandoti tutto il meglio che c'è.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  112. Non c'è bisogno di trovare un posto nella vita, perché lo abbiamo già ricevuto dal momento in cui nasciamo.
    Il tuo blog fa venire 'na fame terribile !!!! Viva, viva, viva la buona tavola ...
    Un saluto e grazie per le tue visite :-)

    RispondiElimina
  113. Quasi non so neanche che cosìè la soba! Ma il tuo piatto ha un'aria succulenta.

    RispondiElimina
  114. Ciao! Non conoscevo il tuo blog e così sono venuta a curiosare. Complimenti, è molto bello! Io non sono una grande appassionata di cucina, però mi piace il modo in cui presenti le tue ricette. Guarda caso, avevo proprio in mente un post su un piatto tipico libanese, il paese in cui vivo. Certamente lo scriverò nei prossimi giorni. Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  115. uauuuu, questo sembra buonissimo e sanissimo. Grazie di interesarti, io già sto bene dal virus cattivo. Un abbraccio. Martu

    RispondiElimina
  116. Deliziose ricette con bellissime fotografie.
    sILL

    RispondiElimina