martedì 22 novembre 2011

MY 7 LINKS... più o meno!


Avete presente quelle situazioni in cui a forza di spostare oggetti e oggettini vi ritrovate a spostare mobili e cassettoni esclamando ogni cinque secondi ma tutta sta’ roba da dove salta fuori?? Oppure di ritrovare cose ormai date per perse da tempo?? Beh, io si :-) Onestamente volevo soltanto mettere a posto casa, intendo tutta ma proprio tutta casa, invece mi ritrovo ad essere circondata dal caos più totale (o quasi:-) Il vero problema è che adesso non ho nessuna idea per venirne fuori e soprattutto non so da dove cominciare per ripristinare un pò d'ordine. Avrei voluto sistemare anche il mio vecchio portatile ma opsss, credo di averlo peggiorato… insomma, nel frattempo cucino/sperimento/fotografo, ma ritrovandomi nel disordine più totale alla fine non riesco a capirci niente neanche io :-))
A proposito, ho fatto scoppiettare l’amaranto e i primi risultati mi sono piaciuti parecchio, vabbè proprio i primi no, diciamo i secondi :-) Un po’ di manualità e tanta confidenza con i chicchi-scoppiettanti et voilà… l’amaranto è pronto per essere utilizzato nella frolla o negli impasti per torte come normalissima farina :-)
Al momento però, vista la mia grandissima incapacità organizzativa, approfitto per partecipare a My 7 links. In genere cerco di non pensare mai al passato, sono insomma una che preferisce non guardare mai indietro anche se, a volte, non farebbe male farlo. Non esiste un motivo preciso ma quando posso evito, punto e basta. Così quando la cara amica Francesca mi ha chiesto di partecipare confesso di aver esitato a lungo. Si tratta di una specie di “catena di Sant’Antonio” dove si devono indicare 7 link di 7 post che più rappresentano 7 precise definizioni… mah, alla fine ho ceduto, ho partecipato e, ad essere sincera, spulciare fra le mie vecchie ricette, mi ha divertita e non poco :-)))

Il post più bello: Crostata ai frutti di bosco


Perché trovo belli i mirtilli, le more, il ribes e i lamponi!! Sarò strana, ma non li trovate irresistibili anche voi?? Ditemi di sii :-))

Crostata ai frutti di bosco


Perché il miglio non è per soli canarini :-) No, sul serio. Il miglio è ricco di importanti proprietà, fa bene e in genere, purtroppo, è visto come un cereale poco interessante e strano. Chissà, forse sottoforma di gnocchi… :-))

2.Gnocchi di miglio con pesto di cavolo nero

Il post più popolare: Muffins con pere e zenzero

Dai commenti ricevuti credo sia questo… boh, chissà poi perché visto che non sono neanche dei veri muffins?

1.Muffins con pere e zenzero

Il post il cui successo mi ha sorpreso: Casarecce con crema di finocchio

Mi ha sorpreso perché la cremina qui sotto, nonostante sia di una semplicità disarmante, è diventata la mia preferita in pochissimo tempo, quella che preparo con maggior frequenza e che, con mia grande sorpresa, ha riscorro un bel successo :-)

Casarecce con crema di finocchio

Il post che non ha avuto il successo che meritava: Muffins alle nocciole

Non so, ho la sensazione che non abbiano ricevuto il successo che meritavano.

2.Muffins alle nocciole

Il post più controverso: Bignè

Più controverso perché non ero sicura del risultato, non avevo mai usato la sac a pochè prima ma dovevo assolutamente prepararli per la festa della mamma, in effetti i primi bignè erano usciti un po’ piccolini anche se gonfi :-)

Bignè

Il post di cui vado più fiera: Crostata con quinoa e ciliegie

Ne vado fiera per il risultato ottenuto utilizzando solo delle ciliegie fresche di stagione, la quinoa per la base della frolla e l’agar agar per la gelatina… una ricetta semplice, facile e soprattutto bella :-)

2.Crostata di quinoa e ciliegie

Passo il testimone a chiunque abbia voglia di continuare questa catena, per me oggi basta link e basta impossibile visualizzare pagina :-)
Prima di sparire nuovamente (scherzo:-) volevo soltanto dirvi che sono venuta a conoscenza, grazie ad Alex, della storia di Chiara... si, insomma... perchè non aiutarla?

IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO
Banca Carige – Swift Code: CRGE IT GG 110


UN ABBRACCIO!!!

63 commenti:

  1. ciao carissima, oggi sono la prima a commentare nel tuo blog, che onore!!! le tue ricette io me le sto guardando una ad una anche quelle del 2009 quando le foto erano....e ti devo dire complimenti sono veramente tutte con qualcosa di nuovo, non le solite ricette copiate qua e là o dei sosia come spesso si vedono, aspetto nuove ricette e ti auguro buon lavoro per il tuo caos...baci!

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello rivedere i vecchi post.

    RispondiElimina
  3. anch'io sto lavorando a questo progetto, è davvero divertente! e concordo con te sui tuoi giudizi

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Mi ero persa la tua crostata alle ciliege, una vera meraviglia :D

    RispondiElimina
  5. un post più bello dell'altro! fantastica la crostata con le ciliegie :-) buona giornata cara!

    RispondiElimina
  6. grazie, buona giornata anche a te! e complimenti per le foto, oltre che per le ricette, sono molto belle.

    RispondiElimina
  7. ciao marianna, la crostata coi frutti di bosco è anche la mia foto preferita! :-) se la gioca con quella di ciliegie. devo ancora provare la pasta al finocchio, è nella to do list. bacioni

    RispondiElimina
  8. Sono sette post uno più bello di un altro. Alcuni li ricordo bene! E poi quegli gnocchi, che incanto! Ho fatto anche io questo gioco ieri ;)

    Beh, in bocca al lupo con il riordino :D

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  9. Complimenti
    Un viaggio nel tempo bellissimo...

    RispondiElimina
  10. scelte azzeccatissime tesoro e la crostata di ciliege resta sempre la mia preferita!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. carine!!!! adesso vien proprio voglia di provare questi muffin alle nocciole che son stati un po' trascurati!! grazie come sempre per le ricette e gli spunti interessanti!

    RispondiElimina
  12. Cara Marifra, queste cose succedono a tutti, nonostante si continua sempre con i spostamenti, sicuramente è bello vedere una stanza con delle piccole modifiche quasi sempre il risultato è bello.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. l' ho fatto anche io e mi sono divertita un sacco! ed e' bello fare un viaggio anche nel tuo blog:-) bacioni

    RispondiElimina
  14. So many beautiful recipes! But the very first is my absolute favorite! I tried it this summer and it was so delicious.

    RispondiElimina
  15. Un bellissimo 7 link! per il più bello la risposta è sì, sono irresistibili! il più utile è utilissimo (bello lo slogan sul miglio, dovresti proporlo a dei pubblicitari!); il più popolare è buonissimo e gli altri anche, sono tutti adatti alle definizioni! in particolare l'ultimo, quella stupenda crostata, mi attira tantissimo... credo che ora che l'ho scoperta la farò presto!

    RispondiElimina
  16. La prima crostata non è bella, di piu' !
    E la pasta con la cremina di finocchio, io la faccio spesso :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Che stupenda carrellata di cose buone e sempre tanto originali!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  18. Io a differenza tua amo guardare indietro, ma non per rattristarmi, quanto per sorridere. Mi diverto un sacco nel ripensare alle cose fatte in giovinezza soprattutto se con qualcuno le ha vissute con me.
    Bah, bando alle ciance. Le tue foto sono come sempre meravigliose e le tue ricette anche più. Arrivata al settimo link mi sono detta: NO FINITO? dI GIA?? :)
    Bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
  19. Mai provata la farina di quinoa fai da te nelle torte, come viene la crostata, più croccante? Mi ispira parecchio. Semplicemente perfetta la crostata di frutti di bosco, sembra un quadro (e sicuramente buonisssimissssima!). Un bacio

    RispondiElimina
  20. Olá querida,

    Agradeço a sua visita, aqui é tudo lindo e delicado, adorei e fiquei!!!

    Que a sua Terça seja de Paz!!!!
    1000 Beijokinhas

    RispondiElimina
  21. Devo dire che guardando le tue foto e i tuoi piatti ne fuoriesce proprio tutta la tua bravura :-) se poi pensiamo che cucini da poco... sono proprio felice di sapere che fotografie e cucini!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. vedi che ho ragione io: mai mettere in ordine la casa!
    i tuoi post sono uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere

    RispondiElimina
  23. eccola!!!!!!!!!!!! aspettavo questo post :-)))))) anche se, a dire il vero, i tuoi sono talmente tutti così belli che trovare "i più" è difficilissimo :-))))Un bacio cara

    RispondiElimina
  24. Una recopilación preciosa.

    ¡Enhorabuena!

    Besos

    RispondiElimina
  25. magnifico!!!!davvero notevole,io non ho ancora uno spessore tale per cimentarmi in una acrobazia simile purtroppo!!!
    per l'altra cosa,non ti invidio,mai imbarcarsi in ripulisti improvvisati in casa,è quasi meglio un trasloco!!!un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  26. Che bello ritrovarti in ogni post, ognuno dverso e delizioso! baci

    RispondiElimina
  27. Unite per qualcosa di davvero Buono e qui si vede l'unione delle foodblogger.. e che dire divine e foto...

    RispondiElimina
  28. Complimenti davvero per il tuo Blog

    RispondiElimina
  29. Me gusta la selección que has hecho, yo tambien soy desordenada por naturaleza, si tuviera que hacer una lista con mis post tardaría varios días jajaja
    Un abrazo

    RispondiElimina
  30. Una ricetta più bella dell'altra! Gli gnocchi però li avevo dimenticati... merci!

    RispondiElimina
  31. mi ero persa i gnocchi di miglio. e io amo il miglio! bene che li hai ripescati, li farò di certo!

    RispondiElimina
  32. Quello che posso fare per te è poco, però ti auguro con tutto il cuore di venire presto a capo del tuo disordine. Una situazione che ho vissuto spesso anch'io avendo voglia di cambiamenti ogni 3 o 4 mesi.

    RispondiElimina
  33. e meraviglioso riguardare indietro e vedere che prelibatezze hai preparato in passato buona serata

    RispondiElimina
  34. Bellissimo questo viaggio tra ipost, mi piace da pazzi questa iniziativa, presto pubblicheremo anche i nostri!!!! Un abbraccio e complimenti du cuore
    simona

    RispondiElimina
  35. Complimenti per le tue ricette e per il giro sul tuo blog!
    Anche io ogni tanto mi ritrovo nella tua situazione!

    RispondiElimina
  36. Ciao, sono nuova...in cucina quasi un disastro! Però mi piace e non mi arrendo...tu sei veramente brava, ho letto questi post e li ho trovati golosamente invitanti. Complimenti, a presto ; )

    RispondiElimina
  37. Scusami tanto cara non ho proprio avuto tempo di avvertirti... Comunque la torta era ottima ;-)) Non amo molto queste catene però alla fine come te ci casco e mi diverto!!!

    RispondiElimina
  38. Wow che ricette splendide! Le due crostate sono irresistibili e la crema al finocchio dev'essere deliziosa! Slurp!

    RispondiElimina
  39. Crostata ai frutti di bosco è "Menta e Liquirizia"....la perfezione

    RispondiElimina
  40. Ciao, Per quanto riguarda il tuo caos, sembrava che parlassi di me:io dopo tre anni e mezzo che lavoravo tutto il giorno, ora sono a casa e mi son messa a sistemare appunto tre anni e mezzo di arretrati, un VERO INCUBO, credimi!!Armati di tanta pazienza e comincia da una parte , ma soprattutto butta via tante cose inutili, non servono a niente e come hai detto tu, non ci si ricorda nemmeno di averle in casa!

    I tuoi link son fantastici e con tutto il tempo che ho ora sperimenterò sicuramente tutte queste magnifiche ricettine!!
    p.s. Adoro i frutti di bosco!!!
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  41. copmlimenti le tue ricette sono tutte buone dalle casereccie alla crostata piatti che vorrei tanto provare buonissimi mi unisco al tuo blog perchè ci sono tante cose da imparare e mi piacerebbe se ti unisci al mio cosi mi aiuterai in molte cose ancora complimenti un bacio e a presto buona serata.

    RispondiElimina
  42. ciao Marifra. grazie! Grazie dei tuoi squisiti 7 links; attraverso questo post sono risalita a quegli splendidi gnocchetti che avevo adocchiato al momento ed in seguito dimenticato...
    Le tue immagini parlano e nelle tue ricette c'è sempre la ricerca di qualcosa di nuovo.
    Difficile sistemare casa e pc buttando tutto per aria (succede anche a me! Con risultati spesso disastrosi...); ti auguro buon lavoro di "risistemazione" ;))
    Ho letto anche il post del risotto. La bustina di zafferano DEVE colorare comunque, sia che la aggiungi all'inizio che alla fine della cottura del riso. Caso mai a rimetterci è il sapore (andrebbe aggiunta verso la fine).
    Non so proprio cosa ti abbiano venduto. Per evitare questi disguidi io sto cercando di "coltivarmi" un po' di piantine in giardino; quest'anno ne ho messo 20 e ne sono spuntate 19... il problema eè che non so se faranno il fiore... :((
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  43. i tuoi link? super golosi e belli da vedere! si la crostata frutti di bosco e lamponi bellissima! per quello che ti è capitato? pasienza.. non sarai l'ultima purtroppo! p.s. il caos ce l'ho anche io che ho dovuto interrompere la tinteggiatura a causa del tempo..che nn c'è! prima o poi... ciaooo

    RispondiElimina
  44. un bel viaggio...
    annoto qualche ricetta :D

    RispondiElimina
  45. Belle ricette e belle le foto. Sempre brava, continua così! Un bacio

    RispondiElimina
  46. dai, i vecchi post sono come le tue storie. Che bello!

    RispondiElimina
  47. Buonissima la crostata, e anche i bignè che li vedo già pieni di cremine golose ;) Molto belle anche le foto!! Baci

    RispondiElimina
  48. Ituoi post sono molto belli!Trovo ottima la crostata di ciliegie, senza togliere nulla agli altri! Ciao

    RispondiElimina
  49. ho scoperto il tuo mondo grazie al messaggio che hai postato sul mio blog.. grazie!! avrò modo di leggerti e conoscerti!

    RispondiElimina
  50. ciao ho visto che sei passata a trovarmi.. così mi hai permesso di conoscere il tuo blog, complimenti davvero, è bellissimo! mi sono unita subito ai tuoi sostenitori. Riguardo ai tuoi 7 links mi hanno colpita molto i tuoi muffin pere e zenzero e penso che li farò prestissimo! :) brava brava brava e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  51. che revival!!!! una ricetta meglio dell'altra, questo gioco è utile a ricordare e a conoscere post che magari ci sono sfuggiti.un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  52. Grazie mille per essere passata nel mio blog..è un onore!
    Ti seguo con molto piacere!

    RispondiElimina
  53. che meraviglia....che bello passeggiare fra i tuoi post un bacione

    RispondiElimina
  54. la crostata con i frutti di bosco è la mia preferita!:D
    le caserecce con la crema di finocchi è piaciuta tanto perché semplice ma buona!!!!!

    RispondiElimina
  55. Ma che blog meraviglioso che hai! Sono passata per ricambiare la visita, ma mi unisco subito! E posso dirti che il tuo è il più bel 7 links che ho visto finora? Vado subito a spulciarmi qualche altro post...

    RispondiElimina
  56. Che bel blog e che buone ricette complimenti!!! Ti segnalo se vorrai fare un salto sul mio che e' partito il mio primo GIVEAWAY blog candy!!Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  57. direi che hai fatto delle bellissime scelte!! io mangerei tutto..sai cosa succede quando mi viene voglia di mettere in ordine?? tiro fuori tutto e poi la voglia mi passa..e tutta qulla roba in giro per casa mi fa venire l'angoscia!! :(

    RispondiElimina
  58. Che meraviglia la tua crostata ai frutti di bosco!!!!e che belle fotografie :)
    Devo assolutamente seguirti!

    RispondiElimina
  59. Che foto bellissime! L'ultima poi, con il rosso delle ciliegie è davvero la mia preferita. :)

    RispondiElimina
  60. grazie Marianna di avere colto invito e banner... al volo! ;-)
    ciao. Roberta

    RispondiElimina
  61. per la categoria post di cui vado più fiera io li avrei elencati tutti i tuoi. perchè le foto che ci fai vedere sono meravigliose!!!

    RispondiElimina
  62. ciao,
    colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway e contest, ci sono tante sezioni in cui partecipare, ti aspetto!grazie paola
    qui trovi il regolamento:
    http://www.polveredizucchero.com/2011/10/giveway-blog-contest-facebook.html

    RispondiElimina
  63. Oltre a considerare molto carina quest'idea dei "7 link", ti sono molto grata di aver scelto di postare la ricetta della crostata ai frutti di bosco perchè li avevo in freezer da secoli senza sapere come usarli :))) ti faccio sapere come viene! bacio

    RispondiElimina