mercoledì 20 giugno 2012

DI PICCOLE O FORSE DI GRANDI COSE NELLA VITA

Sono pochissimi i post in cui non ho raccontato, fotografato o sorriso con voi di una mia ricetta! Onestamente parlando, credo che la mia cucina sia semplicissima, così tanto che se non la raccontassi con quel pizzico di leggerezza potrebbe sembrare addirittura una cosa seria :-). Sono molti invece i miei silenzi, soprattutto negli ultimi mesi. Sono caduta per poi rialzarmi più di una volta nel corso di questi ultimi trentanni, non ho perciò nessun timore di ricominciare a riorganizzare la mia vita da oggi. Avrei e vorrei raccontarvi tanto, di piccole disavventure e di piccole, o forse grandi (perché no!), soddisfazioni... non posso però non dirvi GRAZIE per gli auguri fatti a mentaeliquirizia per il suo terzo compleanno; per le parole d'affetto che in ogni post, o in ogni mail, mi scrivete! Mi sa che un "vi voglio un mondo di bene" (io) ve l'ho già detto e anche più di una volta :-)) però quello che non vi ho ancora detto è che non mi stancherò mai di ripetervelo!!
Chi vorrei ringraziare è anche Giulia Altomano e la Villa D'Este Home per le piacevoli mail di questi mesi... "sono contenta di averti conosciuta Giulia!"
E' vorrei ringraziare Guendalina Fortunati, non credo abbia bisogno di presentazioni, (Direttore responsabile del mensile "A TAVOLA"!), per aver ospitato sul numero di luglio del mensile, nella rubrica WebCooking, il mio mentaeliquirizia e per aver pubblicato la ricetta degli amaretti... "grazie Guendalina!". Mi raccomando, correte in edicola a comprarlo eh! :-)

A TAVOLA mensile di cucina italiana

Villa D'Este Home

Belli vero? Li trovo bellissimi... piatti e posate Villa d'Este Home

mentaeliquirizia.com su A TAVOLA n.luglio

mentaeliquirizia.com su A TAVOLA n.luglio

Ricetta amaretti su A TAVOLA n. di luglio

Pomodorini

Ehm, cosa c'entrano i pomodorini con tutto sto' discorso? In effetti ben poco, ma qua si dovrà pur ricominciare a cucinare, o no?!

UN ABBRACCIO!!!

70 commenti:

  1. Grandissima!!!!!!!!anche se ci sono stati alti e bassi devi essere proprio soddisfatta del tuo lavoro di questi anni...vado subito a comprarmi "A tavola" e so già che adorerò le tue fotografie!!!
    Un super abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tesoro auguri per il blogcompleanno, scusa il ritardo!
    E congratulazioni di cuore per la rivista!!! Che soddisfazione!
    Un bacio ed un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  3. Di A tavola ne ho giusto parlato lo scorso weekend con una amica che me lo ha consigliato tantissimo... e poi sei ci sei sopra tu è sicuramente simbolo di garanzia! :) lo prenderò sabato per poi sfogliarlo nelle mie sedute "educative" al mare! sai quante idee che mi vengono mentre sono lì che mi crogiolo? da questo sabato devo però ricordarmi anche il blocco appunti altrimenti non so dove scrivermele!!! bacino!

    RispondiElimina
  4. Tesoro a volte i silenzi dicono piu delle parole e se hai bisogno delle tue pause lo sai che noi siamo sempre qui ad aspettarti e poi complimenti per la rivista davvero una bella soddisfazione e si Giulia è davvero una cara ragazza!!!!!!un bacio e buon inizio amica mia...tvb e tu lo sai:-D!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Marianna..che bello!!!!!!!!!!!! dev'essere una soddisfazione enorme..e tu te la meriti!!! Un bacio amica mia

    RispondiElimina
  6. Alti e bassi fanno parte della vita. L’importante è non lasciarsi sconfiggere e trovare sempre la forza di risollevare il capo e ripartire. E dopo una pausa di silenzio non poteva esserci modo migliore per ricominciare. Complimenti di cuore tesoro, è una bellissima soddisfazione che meriti tutta e di cui puoi essere orgogliosa. E oggi pomeriggio, tornando a casa, il passaggio in edicola non me lo leva nessuno ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima per te e queste piccole-grandi soddisfazioni a volte fanno dei veri miracoli!!! Ti fanno pensare che tutto è possibile e che nonostante la vita (di tutti sai???) sia fatta di alti e bassi, per fortuna si riesce sempre a rialzarsi in piedi!! Ti ho sempre molto stimata e il tuo blog è stato uno dei primi che ho seguito e che continuo a seguire con piacere...Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  8. Ohhhhhhh e queste son soddisfazioni, in effetti le tue foto son talmente belle che sembrano fatte da un professionista riesci a rendere dei semplici pomodori bellissimi :) un bacione e buona risalita!

    RispondiElimina
  9. Sei una grande, un bellissimo blog, con bellissime ricette (vegetariane) e bellissime fotografie. Cosa voglio di più?! :-) Un abbraccio e avanti tutta!!!

    RispondiElimina
  10. eccoti..bentornata!!!!! un caro abbraccio e complimenti per questo nuovo inizio...baci

    RispondiElimina
  11. complimenti per tutto, per il blog, le foto, la pubblicazione e per la tua forza :)

    RispondiElimina
  12. Grandissimmmmmmaaa!!! Sono davvero felice per te! Son soddisfazioni che fanno sempre molto piacere e tu te le meriti tutte. Soprattutto per chi come te sa sempre rialzarsi. Brava brava!

    RispondiElimina
  13. è proprio questa tua semplicità e la tua umiltà che hanno fatto di te una delle mie blogger preferite, si cade molte volte lo so ma l'importante è avere la forza e il coraggio di rialzarsi e quando lo si fa si diventa ogni volta più forti come lo sei tu, ti mando un grande abbraccio cara mia bloggerina , complimenti per la pagina su :" A tavola ", te lo meriti carissima , un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. corro subito in edicola...prima però ti vorrei dire..."ti voglio bene anche io"...perchè quando sono qui sto bene... mi rilasso ...vedo SEMPRE foto che attirano la mia gola...e leggo sempre parole vere e genuine!
    grazie a te
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Marianna Grazie a te, e ai tuoi lavori! continua così, anche se la vita a volte può essere difficile, si vede che sei una persona che ha la forza di andare avanti!ancora complimenti, da tutto lo staff VD!

    RispondiElimina
  16. Complimenti ed auguri per i tuoi 3 anni anche se in ritardo...e complimenti per la tua forza perchè - ne ho fatto il mio motto - le persone forti non sono quelle che non cadono, ma quelle che cadendo hanno la forza di rialzarsi. E poi basta imparare a trarre grandi soddisfazioni dalle piccole cose...tu ne hai tutti i motivi!
    Valentina

    RispondiElimina
  17. quel che nn uccide rafforza diceva mia nonna, in cucina come nella vita,
    sagge parole!! e funzionano come vedi ...vai avanti così!!! brava!!!

    RispondiElimina
  18. I silenzi fanno parte della vita di ognuno di noi e vanno assolutamente rispettati!
    Ogni cosa bella che ti sia capitata e ti capiterà sono tutte meritate ed anche questa bella opportunità di vederti su una rivista lo è!
    Un abbraccio, Ros

    P.S. Auguri per il tuo blog, anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  19. Complimenti
    COMPLIMENTI PER TUTTO...per il blog compleanno per le splendide foto e per il giornale...insomma capita di attardarsi ....di fermarsi.... ma l'importante è ricominciare!!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  20. Complimenti, continua così fallo per tutti i tuoi lettori!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. brava brava brava!Gli alti e bassi ci sono sempre ma mi pare che tu li stia affrontando alla grandissima! Questo numero di A tavola non me lo lascio scappare di sicuro!E ti auguro che soddisfazioni così tu ne possa avere altre mille! Te lo meriti cara Marianna! Bravissima ancora!!

    RispondiElimina
  22. Congratulazioni! E auguri per il complyblog!

    RispondiElimina
  23. Sono felicissima per te cara, ti meriti tantissime soddisfazioni :)

    RispondiElimina
  24. Di vero cuore i miei complementi Marifra!
    Sei brava e li meriti tutti!
    Goditi la tua soddisfazione e un mega in bocca al lupo per tutto il resto! Buona vita, un abbraccio e un raggio di sole tutti per te! ^__^ Any

    RispondiElimina
  25. Complimenti per questa meritata e bellissima soddisfazione! Congratulazioni!!! e auguri di buon compliblog :))

    RispondiElimina
  26. Complimenti, dev'essere davvero una bella soddisfazione!
    Ti ho dato un premio nel mio blog, spero che ti faccia piacere.
    Stefania.

    RispondiElimina
  27. Complimenti Marianna per tutto tutto :-) la foto dei pomodori è spettacolare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Congratulazioni!!! Essere su A Tavola è una grandissima emozione vero?! ciao!!

    RispondiElimina
  29. wowowow che bello queste si che sono garandi soddisfazioni Mari complimenti un abbraccio

    RispondiElimina
  30. Complimenti!! Che bella gioia vedere le proprie ricette pubblicate su un giornale di cucina cosi importante!!! :)

    RispondiElimina
  31. Complimenti! Queste piccole-grandi soddisfazioni talvolta sono proprio la carica giusta per motivarci ad andare avanti! Il tuo blog è bellissimo e le tue foto splendide...cosa desiderare di più?! A presto!

    RispondiElimina
  32. bentornata e complimenti per tutto

    RispondiElimina
  33. Complimenti!!Queste sono soddisfazioni che si hanno quando si mette un sacco di passione in quello che si fa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la rivista!! ciao!

    RispondiElimina
  35. ...quante soddisfazioni al tuo bellissimo blog...tutte strameritate!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  36. Anche se avvertiamo i tuoi silenzi, ti mandiamo un'energia positiva che, speriamo, possa servirti a vivere bene. Siamo con te!!!Anche questo è il senso di un blog....Ti abbraccio e complimentiiiiii

    RispondiElimina
  37. Eccezionale!! Adoro la rivista A Tavola, quindi ora on me la farò scappare!!!!
    Bacioni
    Dana et Dana

    RispondiElimina
  38. Che bello! Complimenti! Comprerò A Tavola davvero volentieri :)
    Un bacione, cara.

    A.

    RispondiElimina
  39. Mi ha colpito la tua frase sul fatto che piu' volte nella vita sei caduta e ti sei rialzata, mi ci sono rivista molto. Cmq ben tornata e complimenti sia per il compleanno del blog che per la rivista! A presto!

    RispondiElimina
  40. Ciao cara penso che sia normale cadere e rialzarsi. Vedo pero' che sei pronta a ricominciare. Il mio è quindi l'augurio che la tua presenza sulla rivista A tavola sia l'inizio di un periodo migliore. Auguri di cuore, paola

    RispondiElimina
  41. Complimenti per i tuoi piccoli -grandi successi!!!
    Auguri per il compleanno del tuo blog ed in bocca al lupo per tutto il resto.

    RispondiElimina
  42. Auguri di cuore e complimenti!!! Continua così! :)

    RispondiElimina
  43. Ciao Marifra. Sono in partenza per qualche giorno. Ti lascio il mio saluto.

    RispondiElimina
  44. bentornata e non vedo l-ora di leggerti in A Tavola a cui sono abbonata!ti aspetto in Barcelona,anche io ricomincio da capo

    RispondiElimina
  45. Le cose più piccole sanno essere le più grandi. E sono certa che lo saranno. Adesso riempi il silenzio appena passato di 'rumore ritrovato': e fatti sentire, più forte che puoi, sempre di più. Complimentissimi! E tanti, tanti auguri :)

    RispondiElimina
  46. complimenti per la rivista! te lo meriti!!baci!

    RispondiElimina
  47. meraviglioso, e non vedevo l'ora di vederti!!! :) un bacino alla vaniglia

    RispondiElimina
  48. complimenti sono felicissima per te

    RispondiElimina
  49. Sono in ritardo? Si sono in ritardo :( ma ci tengo a farti lo stesso gli auguri :) abbiamo iniziato insieme e ti seguo da allora con grande affetto. Sai già quanto apprezzi le tue foto e quante volte rimango incantata che non ti annoio ulteriormente con la mia sviolinata, anche se non commento ci sono, sappilo <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  50. Dai.. dopo tanti "schiaffi" che si prendono nella vita ahimè.. queste si che son soddisfazioni.. che ti fanno stare bene!!! Prenditeli tutti i complimenti.. un bacione..

    RispondiElimina
  51. Ciao ho comprato il giornale stamattina e me lo sono goduta sotto l'ombrellone!!!! Fantastico il tuo servizio! Complimenti ancora!!!!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  52. Complimentoni ed auguri. Il mio blog invece ha da poco 5 anni :)

    RispondiElimina
  53. Cadere e rialzarsi dà la misura della forza di una persona e tu sei uan ragazza in gamba e forte: devi essere fiera dei tuoi successi mia cara.
    Ti abbraccio con affetto e mi complimento con te per le belle notizie che ci hai dato :D

    RispondiElimina
  54. Grandeeeeeeee, complimenti!!! ma ti meriti tutta questa soddisfazione perchè sei troppo brava :)

    RispondiElimina
  55. Complimenti Marifra. Sono molto felice per le tue piccole grandi soddisfazioni, te le meriti, sei bravissima. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  56. non mancherò questo appuntamento e sono sicura che il tuo successo sia meritatissimo. Sono felice di averti incontrato, seppur virtualmente! Complimenti!

    RispondiElimina
  57. Tante congratulazioni Marianna! Anche se ci conosciamo veramente da pochissimo si vede che questo è uno spazio curato nei minimi dettagli, con grande attenzione alle proposte e alle fotografie! Insomma un blog che merita! comprerò sicuramente la rivista! un abbraccio buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  58. Ti vogliamo un mondo di bene anche noi.perchè TU sei speciale e lo si percepisce dalle tue ricette e dalle tue righe nelle quali traspare una donna vera,sincera e autentica! I bassi purtroppo nella vita non mancano mai a volte il destino non sembra sorriderci per nulla,sono certa che saprai guardare sempre il lato bello della vita,noi saremo qui per quel che possiamo ad aiutarti se sarà necessario.
    Queste sono soddisfazioni e io sono strafelice per te! Posso mostrare a tutti la rivista e dire questa è una MIA amica :-*

    RispondiElimina
  59. l’avevo già comprato e leggere di te... bè mi ha reso molto orgogliosa... posso dire ma io la conosco.. virtualmente ma la conosco... un bacio grande

    RispondiElimina
  60. Tre anni... caspita!!! Il successo che ha il tuo blog lo si vede anche da tutti i commenti che ricevi ad ogni post... sono contenta per quello che hai scritto: per le soddisfazioni ottenute, piccole o grandi sempre soddisfazioni restano!!! Ancora tanti auguri. chiara.

    RispondiElimina
  61. complimenti , davvero una gran bella soddisfazione, meritatissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  62. la vita è fatta di cose che non puoi prevedere, che a volte ti buttano giù anche nel bel mezzo di una corsa in cui senti di stare al 100%, ma poi è in grado di sorprenderti, di darti la spinta per rialzare la testa... ricominciare a correre, o solo camminare...

    complimenti per la rivista!!!!! :O)
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  63. bentornata cara, e complimenti per la pubblicazione su A Tavola! Non potevi mancare assolutamente tu su questa rivista. Complimenti te li meriti tutti!!! Un bacione grande

    RispondiElimina
  64. che bella avventura, ti meriti proprio tante cose belle! complimentissimi!

    RispondiElimina
  65. come si fa a non apprezzare foto belle come le tue? Tutto meritato!!! Sei bravissima, complimenti!!!
    e.

    RispondiElimina
  66. lo sai che la rivista non sono riuscita a trovarla...ho girato mezza città e tutti gli edicolanti interpellati mi dicevano: è finita!.possibile???!!!;)
    avrei voltuto volentieri acquistarla e dire....tra me e me...io la conosco ;)
    che dici ...se giro ancora la trovo???dimmi di si ;P
    bacioni e complimenti davvero

    RispondiElimina
  67. carissima, io A Tavola l'ho preso solo oggi e volevo complimentarmi anche se ormai è passato quasi un mese dal tuo post... Sei brava, si vede in tutto quello che pubblichi e si sente anche dalle parole che scegli, come quelle di questo post. Ovviamente dalle pagine del giornale, le tue foto "escono", davvero! Un abbraccio
    Complimenti, e Forza, Avanti tutta!

    RispondiElimina