Sono marchigiana e ho una laurea in Ingegneria Civile. Ho iniziato a scrivere menta e liquirizia nel Giugno del 2009 e proprio grazie a questo oggi sono anche autrice e fotografa di ricette per diverse riviste del settore, e scrivo libri; mi occupo in particolare di cucina vegetariana e vegana.
Sono da sempre attenta a uno stile di vita equilibrato, attivo ma senza eccessi, amo la semplicità e rispetto la stagionalità degli ingredienti che uso per preparare i miei piatti. Ho una sconfinata passione verso farine di ogni tipo, dolci da forno e lievitati. Mentirei a me stessa se affermassi di non amare alla follia alternare le farine tra loro per creare sapori e profumi ogni volta differenti. Non credo ci sia niente di più bello che preparare a casa il pane, la pasta fresca, una focaccia fragrante, una teglia di biscotti o una torta, per poi condividere piccoli attimi di felicità con le persone che amiamo. Quando non sono in cucina o a scattare foto, mi piace leggere, passeggiare in riva al mare in inverno, cucire cappottini per il mio Oreste e andare in giro per mercati dell'antiquariato.

Ciò che troverete nelle pagine a seguire di questo diario virtuale sono idee e ricette, tutte realizzate e create nel corso di questi ultimi anni. Il mio augurio è che vi facciano venir voglia di correre in cucina e provare davvero a sperimentare e a reinterpretare, a modo vostro, ogni singola ricetta.