In un periodo in cui sono le zucche a spopolare un pò ovunque, cosa faccio io? Inforno crumble :-) Ehm, personalmente avrei voluto mostrarvi un sofficissimo pan brioche come questo qua, senz'altro l'avrei fatto se solo il tempo e gli impegni mi avessero lasciata libera e tranquilla. Prometto che mi farò perdonare! Così, dopo giorni di pranzi velocissimi e cene a base di vellutate, ho pensato di utilizzare l'ultimo rimasuglio di farina d'avena per le briciole di copertura insieme a delle mele e prugne rosse per un dolce non troppo impegnativo... direi di esserci riuscita!



 Crumble di Mele e Prugne Rosse
Ingredienti per 2 persone

2 mele rosse
4/5 prugne
60 g di farina di avena, certificata senza glutine
60 g di zucchero demerara
60 g di burro freddo
Vaniglia, estratto naturale in polvere
Sale

Scaldate il forno a 180°. Imburrate il fondo e le pareti di una pirofila da forno, poi tagliate a dadini le mele e le prugne.
Preparate il crumble. Mescolate in una terrina la farina con lo zucchero, la vaniglia e un pizzico di sale, unite il burro freddo tagliato a dadini e lavorate gli ingredienti con le punta delle dita in modo da ottenere tante briciole.
Distribuite sul fondo della pirofila la frutta, coprire il tutto con il crumble in modo da formare uno strato uniforme. Infornate per 20minuti (forno ventilato), o finché la copertura è dorata e la frutta sottostante morbida. Sfornate e servire tiepido.

Padella Le Creuset <3

UN ABBRACCIO!!!