domenica 22 novembre 2015

Risotto ai Funghi Porcini Riso Scotti Biolover con Borlotti e Parmigiano

Spesso mi capita di rimanere senza connessione per diversi giorni, a volte intere settimane, e siccome rifiuto l'idea di andare in uno di quei centri di Internet Point, perché dovrei inserire foto e testi in una pennina e caricare tutto da lì, preferisco mettere la ricette da parte, all'interno di cartelline numerate nel pc, e condividerle nei momenti migliori :-) Il bello in questi casi, in un certo senso, è proprio questo: si ha tutto il tempo di rifarle e trovare gli abbinamenti migliori. Così posso affermare fiduciosa che il piatto di oggi è perfetto. Al risotto ai funghi porcini Riso Scotti Biolover, confort food allo stato puro, ho abbinato i borlotti e il parmigiano: assolutamente delizioso e non dico altro se non di prepararvi a quadruplicare le dosi!





 Risotto ai Funghi Porcini Riso Scotti Biolover con Borlotti e Parmigiano
Per 4 persone:

1 confezione di Risotto ai Funghi Porcini Riso Scotti Biolover
150 g di fagioli borlotti
100 g di parmigiano grattugiato
Sale e pepe nero macinato al momento
Prezzemolo qb

Preparate il risotto seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta pronto mantecate con il parmigiano e lasciate raffreddare leggermente, quindi aggiungete i borlotti e regolate di sale e pepe. Distribuite in piatti fondi, cospargete con dell'altro parmigiano e del prezzemolo fresco tagliato al coltello.


Per altre idee su Biolover, visitate i blog di Roberta, Juls, Laura e Nicole... potrete leggere tutte le loro proposte.

UN ABBRACCIO!!!

7 commenti:

  1. Il risotto ai funghi per me sempre è ottimo ! Buona serata !

    RispondiElimina
  2. sai che non avrei mai pensato a mettere i fagioli nel risotto???

    RispondiElimina
  3. Se solo si potesse, ti presteremmo volentieri la nostra connessione internet per ritrovarci più spesso qui da te ad ammirare questi piatti!!

    RispondiElimina
  4. Io adoro il risotto con i bolotti, è una cosa che già mi preparava mia nonna quando ero piccola. Per me è il confort food per eccellenza.

    RispondiElimina
  5. è una vita che non mangio il risotto con i borlotti...che voglia che mi hai fatto venire....

    RispondiElimina
  6. A parte il risotto meraviglioso..l'altro giorno entro in libreria e noto subito un libro che va ad aggiungersi ai regali di natale "da me a me". Ma non avevo mica capito che era il tuo. Bellissimo. Lo Debbo avere!

    RispondiElimina